Gentiloni: “Ora inizia la parte insidiosa”

Il commissario Ue agli Affari economici, Paolo Gentiloni, in un messaggio postato su Facebook si rivolge a tutti i cittadini.

Paolo Gentiloni
Paolo Gentiloni

Il commissario Ue agli Affari economici, Paolo Gentiloni, in un messaggio postato su Facebook si rivolge a tutti i cittadini. “Il peggio è alle nostre spalle, ma la parte più difficile comincia ora”.

Le parole di Gentiloni

Sì, perché non dobbiamo mai dimenticare cosa è stata la primavera del lockdown in Italia. Le migliaia di morti, spesso nemmeno salutati dai propri famigliari, gli ospedali vicini al collasso, la paura, il silenzio delle città deserte, la solitudine degli anziani. Eppure in quella stagione terribile, e di fronte alle scelte drastiche e necessarie delle autorità, l’Italia ha reagito nel migliore dei modi. Coesione, rispetto delle regole, mobilitazione di un vero e proprio esercito del bene nella sanità, nei servizi essenziali, nel mondo dell’assistenza e del volontariato”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.