Bonino: “Sul Mes basta con le stupidaggini dei 5 Stelle”

Bonino: sul Mes basta con le stupidaggini dei 5 Stelle. Questo governo non fa nulla se no cade, ma così cade il Paese, dice la leader di +Europa

Bonino: sul Mes basta con le stupidaggini dei 5 Stelle. Alla fine il dilemma è il solito. L’esecutivo Conte è tanto più saldo quanto più è immobile. Quindi, anche se dovrebbe fare, se fa rischia di esplodere. E il Mes è uno dei diversi esempi in tal senso.

Bonino: sul Mes basta con le stupidaggini dei 5 Stelle

“Basta con questa storia che sul Mes cade il governo. Non si può continuare a rincorrere le stupidaggini dei 5 stelle, mettendo in discussione il Paese, giustificandosi con ‘se no cade il governo'”, dice Emma Bonino, leader di Più Europa, ospite a Omnibus su La7.

“Io sono preoccupata che cada il Paese. Con questa scusa quota 100 e i decreti sicurezza rimangono, Bonafede non si può toccare, sulla Libia continuiamo a finanziare i jihadisti. Questo governo va avanti a condizione di non fare nulla. La telenovela sul Mes – aggiunge – è durata fin troppo. E’ irragionevole e kafkiana. La prima parte del Recovery fund arriverà nel 2021, e la seconda nel 2022-2023. Noi nel frattempo che cosa facciamo? Continuiamo a fare debito? Il nostro debito pubblico cammina verso 160% del Pil e questo è un disastro per il paese”, conclude Bonino.