Azzolina: “Scuola, ripartire in sicurezza”

Il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina a Catanzaro parlando con i giornalisti a margine di una riunione all'Ufficio scolastico regionale della Calabria ha fatto il punto. "A settembre ripartiamo, in sicurezza riportiamo i nostri studenti a scuola, come abbiamo sempre ribadito".

Azzolina ritorno a scuola
Foto: Twitter

Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina a Catanzaro parlando con i giornalisti a margine di una riunione all’Ufficio scolastico regionale della Calabria ha fatto il punto. “A settembre ripartiamo, in sicurezza riportiamo i nostri studenti a scuola, come abbiamo sempre ribadito”.

Le parole della Azzolina

Il governo ha lavorato in questi mesi proprio per garantire la sicurezza di tutti, l’abbiamo dimostrato ahimé anche quando abbiamo dovuto chiudere le scuole. Ma adesso le riapriremo in sicurezza. Stiamo lavorando su tre fronti: utilizzare tutti gli spazi che ci sono, adeguandoli e migliorandoli; se non fossero abbastanza trovarne di nuovi, e migliorare gli arredi scolastici. Agli studenti e alle loro famiglie il messaggio che voglio dare è di impegnarsi, lavorare. Io sono molto orgogliosa di quello che hanno fatto durante il periodo della didattica a distanza, così come per i docenti, i dirigenti scolastici e in generale tutto il personale scolastico. Penso che l’impegno di tutti, remare e andare tutti verso la stessa direzione salverà la scuola”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.