Burioni: “Vaccino per immunità di gregge”

Il virologo Roberto Burioni è tornato a parlare su MedicalFacts.

Il virologo Roberto Burioni è tornato a parlare su MedicalFacts. “Come per tutte le altre infezioni per l’immunità di gregge ci vuole il vaccino. Nel frattempo continuiamo a vivere la nostra vita di sempre con qualche precauzione in più. Portare la mascherina nei luoghi affollati non è un sacrificio così drammatico, e sono sicuro che il disagio è solo questione di abitudine”.

Le parole di Burioni

E’ impossibile raggiungere l’immunità di gregge tramite l’infezione naturale. La grandissima parte della popolazione (sopra l’80%) non è entrata in contatto con il virus, anche nelle zone dove il virus ha avuto una intensa circolazione. Questo è accaduto anche nelle nazioni, come la Svezia, dove non c’è stato un lockdown particolarmente severo”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.