Meloni: “Travaglio istiga all’odio per me”

La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni su Facebook ha postato un video di risposta a Marco Travaglio.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni su Facebook ha postato un video di risposta a Marco Travaglio. “Non mi stupisce l’ennesimo articolo della stampa di sinistra che tenta come al solito di demonizzare l’avversario con lo spettro del fascismo, ma reputo inaccettabile che un quotidiano nazionale, come ‘Il Fatto Quotidiano’, pubblichi un articolo che invoca di fatto alla lotta armata contro un partito politico. È o non è questa istigazione all’odio e alla violenza? Vediamo se per questo articolo ripugnante ci saranno parole di condanna chiare!”.

Le parole della Meloni

Un articolo che non mi colpisce. Gli italiani conoscono le nostre battaglie e sanno che siamo noi ogni giorno a batterci per libere elezioni, per chiedere il rispetto della Costituzione italiana. Non mi stupisce l’articolo ma mi colpiscono due frasi che sono scritte dentro sulle quali non posso tacere. La prima frase dice che noi cerchiamo di allontanare questi sospetti di fascismo ma che è una preoccupazione inutile visto che tre indizi fanno una prova, dieci indizi fanno una certezza e dopo 100 indizi dovrebbero intervenire i partigiani del Cln con lo schioppo. La seconda frase dice che quella retorica fascista e l’acqua in cui nuota Fratelli d’Italia, e non si è mai visto un pesce che si svuota l’acquario da solo, e quindi bisognerebbe aiutarlo come l’altra volta 75 anni fa”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.