Cancelleri: “Autostrade, c’è rischio crisi”

In un’intervista a Repubblica il viceministro 5S alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri, ha fatto il punto sulle autostrade. “Dobbiamo stabilire da che parte andare".

Concessioni autostradali
Concessioni autostradali (foto repertorio)

In un’intervista a Repubblica il viceministro 5S alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri, ha fatto il punto sulle autostrade. “Dobbiamo stabilire da che parte andare”.

Le parole di Cancelleri

Mi sembra che una decisione che stia bene a tutti è molto lontana. Ma siamo consapevoli che questa vicenda non si può chiudere in questo modo. Io non dimentico che i Benetton non hanno mai chiesto scusa ai familiari delle vittime. Se non trovassimo un accordo avremmo un bel problema. Il rischio di una crisi, se entro una settimana non ci fosse una soluzione, sarebbe inevitabile. Ma dell’argomento non abbiamo ancora parlato in un vero vertice: e questa è la cosa più assurda. Peraltro l’atto del passaggio di consegne è subordinato a un protocollo d’intesa fra ministero, commissario e concessionario pro-tempore. Servono delle linee. E, visti i margini temporali ristretti, si può fare un decreto legge per rivedere la concessione ad Autostrade”.