Secondo Conte la maggioranza è “solida” e adotta “misure inedite”

Secondo Conte la maggioranza è "solida" e adotta "misure inedite". Il premier lo dice al quotidiano spagnolo La Vanguardia

Secondo Conte la maggioranza è “solida” e adotta “misure inedite”. “La stabilità è una questione fondamentale per qualsiasi governo in tempi difficili come oggi. La maggioranza parlamentare è solida e soprattutto determinata a lavorare intensamente per il rilancio del Paese”: dice così Giuseppe Conte, in Spagna per vedere l’omologo di Madrid Pedro Sanchez, in un’intervista al quotidiano iberico La Vanguardia.

Secondo Conte la maggioranza è “solida” e adotta “misure inedite”

Il premier sostiene che esista “una sinergia tra le forze che compongono la maggioranza che spesso non viene spiegata dalla stampa. Penso che la quantità e la qualità delle cose che stiamo facendo ne sia una buona dimostrazione. Ad esempio, il decreto che semplifica le procedure amministrative che abbiamo appena approvato è un buon esempio di quale linea vogliamo seguire. Tale decreto contribuirà a modernizzare l’Italia. In questi mesi abbiamo adottato misure mai adottate nella storia della nostra Repubblica”. Quanto all’ipotesi che si faccia un suo partito, Conte afferma: “La mia attenzione è rivolta esclusivamente al duro lavoro per il bene del Paese. L’emergenza che stiamo vivendo dovrebbe diventare un’opportunità per cambiare coraggiosamente tutto ciò che negli ultimi anni ha ritardato la crescita del nostro Paese. Non è il momento di pensare al futuro di ognuno. È tempo di pensare all’Italia”.