Gualtieri: “Crisi, non c’è tempo da perdere”

Il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, ha parlato nella premessa della bozza del Piano nazionale di Riforma. "L’epidemia causata dal nuovo Coronavirus (COVID-19) ha cambiato in modo repentino e drammatico la vita degli italiani e le prospettive economiche del Paese".

Dl aprile Gualtieri
Foto: Twitter

Il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, ha parlato nella premessa della bozza del Piano nazionale di Riforma. “L’epidemia causata dal nuovo Coronavirus (COVID-19) ha cambiato in modo repentino e drammatico la vita degli italiani e le prospettive economiche del Paese”.

Le parole di Gualtieri

“È quindi assolutamente necessario evitare che la crisi sia seguita da una fase di depressione economica. Non vi è tempo da perdere. Le notevoli risorse che l’Unione Europea ha messo in campo devono essere utilizzate al meglio. Nelle ultime settimane le misure di controllo dell’epidemia hanno prodotto una significativa riduzione del numero di nuovi contagi e di ricoveri in terapia intensiva. Bisogna poi fornire alle famiglie e alle imprese tutto il sostegno necessario per una ripartenza sostenibile nel tempo e da un punto di vista sociale e ambientale, sospingendo gli investimenti produttivi e attuando riforme da lungo tempo attese”.