Salvini: “Chiudere campi rom con lucchetto”

Matteo Salvini ha parlato con i giornalisti, dopo aver visitato il deposito Atac della Magliana, a Roma, confinante con un campo rom.

Salvini: togliere patria potestà a genitori rom che non mandano figli a scuola
Matteo Salvini

Matteo Salvini ha parlato con i giornalisti, dopo aver visitato il deposito Atac della Magliana, a Roma, confinante con un campo rom. “Questo non è il primo, né sarà l’ultimo campo rom che visito, sperando di chiuderli tutti con il lucchetto. Va fatto quello che hanno fatto i sindaci della lega in altre città, garantire i diritti a chi li ha, chiedendo il rispetto delle regole, verificando ad esempio se i bambini vanno a scuola. Se io fossi il sindaco chi ha la frequenza scolastica va bene, chi non ce l’ha allora via la patria potestà”.

Le parole di Salvini

Il censimento dei capi rom resta un obiettivo. Si può chiamare come si vuole, anagrafe, riconoscimento, ma resta una cosa da fare, che si sta facendo in altre parti. Non è possibile che ci siano dei lavoratori costretti a una convivenza complicata e preoccupante con dei vicini di casa un po’ turbolenti risolvere questa situazione sarà uno dei compiti del prossimo sindaco. Gli autisti hanno il diritto di lavorare in tranquillità”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.