Salvini: “Taglio Iva, io voterei a favore”

Matteo Salvini, leader della Lega, è stato ospite a "Coffee break" su La7. "Se il governo porterà in Parlamento l'abbassamento delle tasse dell'Iva in un minuto voto a favore".

Salvini a Ostia per prendersi Roma
Salvini a Ostia per prendersi Roma

Matteo Salvini, leader della Lega, è stato ospite a “Coffee break” su La7. “Se il governo porterà in Parlamento l’abbassamento delle tasse dell’Iva in un minuto voto a favore”.

Le parole di Salvini

L’abbassamento della pressione fiscale per la classe media costa circa tredici miliardi il primo anno, perché dall’anno successivo lo stato guadagna di più. Investire soldi nel taglio delle tasse allo Stato converrebbe. Non chiediamo miracoli, ma di copiare gli altri Paesi europei: le scuole in Italia sono chiuse ma ovunque sono aperte ed è stata una priorità per tutti i governi. Chiediamo certezze. Ci sono 27 mila insegnanti che andranno in pensione, 50 mila di sostegno ancora precari o supplenti, bisognerà trovare più spazi, c’è mezzo milione di bambini nelle paritarie. Non si possono fare concorsoni per 50 mila insegnanti a ferragosto. C’è una graduatoria? Scorri la graduatoria e rendi stabili quei posti di lavoro. E più spazi li trovi chiedendo aiuto alle paritarie. Però non occorre ideologia, o rischia di essere un anno di caos”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.