Merkel: “Rendiamo Europa di nuovo forte”

Inizia il semestre di presidenza tedesca, lanciato da Agela Merkel in un video podcast. "Insieme rendiamo di nuovo forte l'Europa".

Per il Financial Times la Germania potrebbe accettare gli eurobond
Angela Merkel

Inizia il semestre di presidenza tedesca, lanciato da Agela Merkel in un video podcast. “Insieme rendiamo di nuovo forte l’Europa”.

Le parole della Merkel

A questo obiettivo lavorerò con tutte le forze. Nel contesto inedito della pandemia, l’Europa deve riprendere a crescere economicamente. Le misure sul tavolo della Commissione europea”siano approvate il più velocemente possibile. Il presidente Michel guida le trattative e io lo sosterrò con tutte le forze. Porteremo avanti la digitalizzazione: l’obiettivo è la sovranità digitale dell’Europa. Con coraggio e voglia di nuovo possiamo dare su questo gli impulsi all’Europa per il futuro benessere. In un mondo dove si assiste a una crescente polarizzazione, dobbiamo fare in modo che l’Europa diventi più capace di agire, in modo da poter difendere i nostri interessi e valori, assumendo la nostra responsabilità”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.