Azzolina: “Nessuno cacciato da scuola”

La ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina prova a tranquillizzare studenti e famiglie. "Nessun alunno sarà cacciato da scuola, come sta continuando a dire Matteo Salvini in queste ore, inondando le Regioni di numeri a caso".

Azzolina ritorno a scuola
Foto: Twitter

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina prova a tranquillizzare studenti e famiglie. “Nessun alunno sarà cacciato da scuola, come sta continuando a dire Matteo Salvini in queste ore, inondando le Regioni di numeri a caso”.

Le parole della Azzolina

A settembre la scuola riaprirà per tutti. Abbiamo le soluzioni e abbiamo le risorse. E siamo al lavoro con il contributo di tanti. C’è chi, invece, preferisce usare la scuola per fare propaganda. È molto facile ma anche molto irresponsabile”, scrive su Facebook. “Il ministro dice che ‘nessun alunno sarà cacciato da scuola’, e così smentisce il ministro che solo venerdì scorso diceva ‘abbiamo al momento il 15% di studenti che dobbiamo portare fuori dagli edifici scolastici’. Dal governo poche idee ma confuse”, la replica di Salvini.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.