Scuola, Ascani: “Chiuderla è stato doloroso, ma ha salvato vite”

Scuola, Ascani: "Chiuderla è stato doloroso, ma ha salvato vite". La sottosegretaria all'Istruzione lo ha detto in una diretta Facebook

Scuola, Ascani: “Chiuderla è stato doloroso, ma ha salvato vite”. “Siamo stati i primi in Europa a prendere una decisione in questo senso e, anche se dolorosissima, credo che l’Italia abbia preso la decisione giusta“, ovvero quella di chiudere le scuole all’esplodere dell’emergenza sanitaria provocata dal Sars-Cov-2.

Scuola, Ascani: “Chiuderla è stato doloroso, ma ha salvato vite”

Lo dice la sottosegretaria all’Istruzione Anna Ascani, durante una diretta sulla propria pagina Facebook. “Una decisione che ha risparmiato sofferenza, probabilmente anche vite umane. – continua la Ascani – Oggi lo possiamo dire, anche perché tanti altri paesi europei che in un primo momento avevano giudicato troppo frettolosa quella nostra decisione, poi hanno dovuto seguire quella stessa strada“. Secondo la sottosegretaria “la comunità scolastica è stata rapidissima a mettersi in moto”, visto che durante il lockdown “la scuola è stata capace di non lasciare soli i nostri ragazzi e le loro famiglie. Settembre non è la fine di un percorso ma l’inizio di qualcosa da costruire insieme come comunità”, conclude.