Scuola, Macaluso: ennesima prova che i grillini non sanno governare

Scuola, Macaluso: ennesima prova che i grillini non sanno governare. L'ex direttore de l'Unità lo scrive sulla sua pagina Fb

Macaluso:
Emanuele Macaluso

Scuola, Macaluso: ennesima prova che i grillini non sanno governare. “Le condizioni della scuola in Italia sono preoccupanti e, ancora una volta, un ministero essenziale per l’avvenire del Paese è stato affidato ad una esponente del M5S, Azzolina, che certo non supera l’esame così come gli altri suoi colleghi”.

Scuola, Macaluso: ennesima prova che i grillini non sanno governare

Lo scrive sulla sua pagina Fb l’ex direttore de l’Unità, storico esponente del Pci, del Pds e dei Ds Emanuele Macaluso, in un pezzo intitolato ‘La resistibile attitudine di governo del M5s’. Nel quale Macaluso dice che “in tutti i campi, tranne poche eccezioni, i membri del M5S, nato e cresciuto solo per contestare e per far propaganda, non dimostrano attitudini di governo. Attitudini che si acquisiscono anche nei banchi dell’opposizione quando viene condotta con metodi e contenuti di una forza di governo. Non è, appunto, il caso dei grillini”.

E il suo punto di vista sull’improvvisazione pentastellata si estende alla strategia politica. Macaluso ritiene infatti che “uno dei massimi dirigenti del M5S, Luigi Di Maio, è un uomo di destra e spera di riallacciare un rapporto con la destra. È evidente, del resto, il suo disagio dello stare con il Pd. D’altra parte, la prospettiva dell’attuale presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in rottura con la destra, è un accordo con il Pd. Infine, solo dopo le possibili ma non certe elezioni politiche in autunno, si potrebbe chiarire il quadro politico. Ma a questo punto si può solo dire che del domani non c’è certezza“.