Sala: “Aziende pensano a licenziamenti”

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, ospite di 'Quante storie' su Rai 3, è tornato sul tema dello smart working.

Sala a capo della task force per la ripresa post-Coronavirus
Foto: Twitter

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, ospite di ‘Quante storie’ su Rai 3, è tornato sul tema dello smart working. “Sono certo, e lo dico sapendo di cosa parlo, che la maggior parte delle aziende sta pensando a piani di efficientamento, per dirlo in modo gradevole, piani di licenziamento.A chi è a casa dico di non stare tranquillo”.

Le parole di Sala

Lo smart working è una buona cosa, anche in Comune l’abbiamo usato ma non è la normalità perché crea due problemi. Il primo è che, con molta gente a casa, le comunità si fermano, a partire dalla ristorazione fino ai tassisti e alla cultura, e non si può pretendere che da un giorno all’altro le città non si basino più sui consumi. E il secondo aspetto, che è una mia seria preoccupazione, è che con i fatturati che scendono le aziende stanno valutando se hanno davvero bisogno di tutti gli spazi e le persone di oggi”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.