Conte: “Regeni, ricerca verità è priorità”

Il premier Giuseppe Conte ha iniziato il discorso per l'audizione in Commissione parlamentare d'inchiesta sul caso Regeni intorno alle 22 di giovedì sera. L'audizione è terminata quasi due ore e mezzo più tardi.

Conte: 4,3 miliardi ai comuni per emergenza alimentare
Giuseppe Conte

Il premier Giuseppe Conte ha iniziato il discorso per l’audizione in Commissione parlamentare d’inchiesta sul caso Regeni intorno alle 22 di giovedì sera. L’audizione è terminata quasi due ore e mezzo più tardi. “Un orario inconsueto è stato determinato dalla mia premura di essere disponibile il prima possibile. Grazie per aver accettato la mia prima finestra utile”.

Le parole di Conte

L’Italia tutta continua ad attribuire incessante priorità alla ricerca della verità sulla morte di Regeni. ll Paese si aspetta progressi rapidi nelle indagini. Ho posto la vicenda Regeni sempre in cima ai miei impegni e anche nelle relazioni col presidente egiziano Al Sisi. La barbara uccisione di Giulio è rimasta e rimarrà sempre al centro dell’attenzione del governo italiano fin quando lo presiederò”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.