Gentiloni: “Recovery, accordo a luglio”

Il commissario all'economia Paolo Gentiloni, intervistato da France 2, ha parlato di Recovery Fund.

Recovery Fund, Gentiloni:
Paolo Gentiloni

Il commissario all’economia Paolo Gentiloni, intervistato da France 2, ha parlato di Recovery Fund. “Credo che ce la faremo a trovare un accordo, ma forse non domani. Domani credo che sarà una tappa intermedia per avvicinare le posizioni e capire meglio fra capi di Stato e governo le differenze che sono sempre sul tavolo. Non voglio immaginare la possibilità di un fallimento, ma un’intesa sarà trovata probabilmente a luglio. Ci arriveremo, ne sono sicuro”.

Le parole di Gentiloni

L’Europa ha avuto circa due settimane molto difficili. Avevamo le frontiere chiuse fra i Paesi europei per i ventilatori polmonari e le maschere. Poi in una quindicina di giorni, dalla metà di marzo, l’Europa ha preso delle decisioni straordinarie e senza precedenti. Non potremo dire che la reazione è stata troppo tardiva o non all’altezza perché è stata molto forte, dopo due settimane davvero molto pericolose”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.