Informativa Conte, l’Aventino di Lega-Fdi. Ceccanti: “Inadatti a governare”

Informativa Conte, l'Aventino di Lega-Fdi. Ceccanti: "Inadatti al governo". Ma Forza Italia resta in aula, perché la 'pietra dello scandalo' non è Conte, ma la Ue

Informativa Conte, l’Aventino di Lega-Fdi. Ceccanti: “Inadatti al governo”. Fratelli d’Italia e Lega sono usciti dall’aula della Camera in segno di protesta verso il presidente del consiglio, reo a loro dire di aver trascurato il confronto con il Parlamento.

Informativa Conte, l’Aventino di Lega-Fdi. Ceccanti: “Inadatti al governo”

Non ascoltano, dunque, la replica del premier Conte dopo l’informativa di quest’ultimo sul consiglio Ue di venerdì in cui si discuterà del Recovery Fund. Ma il motivo della scelta è un altro, più che Conte, e il capogruppo leghista Riccardo Molinari lo confessa. Resta infatti in aula Forza Italia, e Molinari dice: abbiamo posizioni diverse sulla Ue, “anche il recovery fund, come il Mes, è annunciato come una grande novità, ma certo noi non cambiamo idea”.

Una mossa che il costituzionalista e deputato Pd Stefano Ceccanti commenta così: “Dietro Piero Fassino i banchi vuoti dell’opposizione autoesclusa, Fdi e Lega. Una volta c’era la conventio ad excludendum per chi non era ancora pienamente europeo ed atlantico, ora ci si autoesclude da soli. Inadatti a governare“.