Azzolina: “Scuola, proposto 14 settembre”

La ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina ha parlato di scuola a 360 gradi a 'Notte prima degli esami'.

Azzolina ritorno a scuola
Foto: Twitter

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina ha parlato di scuola a 360 gradi a ‘Notte prima degli esami’. “Quest’anno l’esame di Maturità sarà diverso, ma non meno importante rispetto agli anni scorsi. Anzi, lo sarà di più, perché questa volta gli esami non chiudono l’anno scolastico ma ci riportano in classe. La maturità non è un rito ma uno step importantissimo, verso vita da adulti”.

Le parole della Azzolina

A breve arriveranno le linee guida per la riapertura delle scuole. Stiamo lavorando con gli Enti Locali e siamo in dirittura d’arrivo. Ho proposto alle Regioni il 14 settembre. La chiusura ha permesso di salvare centinaia di persone. Già dal primo le scuole riapriranno per consentire agli studenti che ne hanno bisogno di recuperare eventuali lacune”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.