Venezuela, Renzi: i grillini ne hanno detto idiozie, spero gratis

Venezuela, Renzi: i grillini ne hanno detto idiozie, spero gratis. Ma è giusto indagare sui presunti finanziamenti di Caracas al M5S com'è giusto farlo sulla vicenda russa sulla Lega, dice il leader di Iv

Venezuela, Renzi: i grillini ne hanno detto idiozie, spero gratis. “E’ giusto che si indaghi sui soldi venezuelani a M5s, come si è indagato sui rubli di Salvini. Al di là della politica, io sono italiano e spero che queste notizie sul caso Venezuela siano delle fake news, come loro hanno detto, così come spero non ci sia nulla nella vicenda russa di Salvini”, dice Matteo Renzi a Rtl102.05, commentando il caso dei presunti finanziamenti venezuelani al Movimento.

Venezuela, Renzi: i grillini ne hanno detto idiozie, spero gratis

Perfido, il leader di Iv aggiunge però che “la speranza è che si possa fare politica confrontandosi sulle idee e non tirandosi addosso le inchieste. Certo, le posizioni dei 5 stelle sul Venezuela erano profondamente sbagliate. Sulla politica estera di affermazioni strampalate i Cinquestelle ne hanno fatte tante. Alessandro Di Battista è arrivato a dire che Obama è un golpista. Le idiozie che i 5 stelle dicevano sul Venezuela, perché di idiozie si trattava, le dicevano gratis. Almeno, spero che le dicessero gratis…”. Poi, un colpo alla botte: “Al tempo stesso occorre riconoscere”, sostiene Renzi, “che la gestione di Di Maio alla Farnesina, anche in rapporto alla vicenda del Venezuela, è stata sinora inappuntabile”.