Di Matteo: “Scarcerazioni brutto segnale”

Il pm Nino Di Matteo è intevenuto a 'Non è l'Arena' su La7.

Nino Di Matteo
Nino Di Matteo ad Atlantide.

Il pm Nino Di Matteo ha parlato a ‘Non è l’Arena’ su La7. “La vera forza della mafia sta nella sua capacità storica di intessere rapporti con il potere politico, imprenditoriale e istituzionale. Cosa nostra è un’organizzazione politica che, anche attraverso delitti eccellenti, ha fatto politica lanciando messaggi. Ha eliminato chi, con il suo rigore e la sua intelligenza, costituiva un ostacolo rispetto alla pacifica convivenza tra cosa nostra e il potere”.

Le parole di Di Matteo

Le scarcerazioni sono un segnale che viene colto dalla maggior parte della popolazione come un segnale di impunità per un mafioso. O comunque un segnale di speranza anche per chi è stato condannato più volte. Anche il peggiore dei mafiosi ha diritto alla tutela della sua salute ma lo Stato ha il dovere di fare di tutto perché la salute del detenuto venga tutelata all’interno delle strutture detentive”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.