Orlando: “M5S, alleanza ancora più stabile”

Orlando: avremo i finanziamenti perché questo governo ci ha rimesso nella Ue. Il vicesegretario del Pd lo dice ad Avvenire
Andrea Orlando

Andrea Orlando a Unomattina cerca di vedere un lato positivo nelle conseguenze della pandemia che ha fatto vacillare anche il Governo. “Con il M5S l’alleanza diventerà stabile? Lo è già, giocoforza dopo il Covid lo è ancora di più”.

Le parole di Orlando

Tutto nella politica italiana si sta muovendo, noi dobbiamo lavorare per un campo, un polo, che nasce dall’incontro del centrosinistra e il pezzo di rivolta populista che ha continuato a guardare all’Europa e alla democrazia in modo compatibile con la nostra visione. Quale sarà l’assetto è ancora presto per dirlo, ma credo che questa sia la strada per battere la destra”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.