Secondo Bugani Conte è il miglior premier degli ultimi 30 anni e Di Battista un leader

Secondo Bugani Conte è il miglior premier degli ultimi 30 anni e Di Battista un leader. L'ex braccio destro di Davide Casaleggio lo dice al Fatto Quotidiano

Secondo Bugani Conte è il miglior premier degli ultimi 30 anni e Di Battista un leader. Nel M5s “il collante in questo momento è solo il timore di non essere più al governo“, ammette. Sostiene “che quello attuale sia il miglior esecutivo possibile in questa fase, e va sostenuto. Ma bisogna anche stimolarlo sui temi, e per farlo il M5s deve trovare una sua collocazione”.

Secondo Bugani Conte è il miglior premier degli ultimi 30 anni e Di Battista un leader

Per l’esponente del Movimento 5 Stelle Max Bugani, ex braccio destro in Rousseau di Davide Casaleggio e capo staff della sindaca di Roma Virginia Raggi, “alla guida del M5s bisognerebbe avere qualcuno che non fa parte dell’esecutivo”. Secondo Bugani Alessandro Di Battista “ha le carte in regola per diventare un protagonista della politica. Ma ha anche dimostrato di non essere interessato a poltrone e ruoli, ed è la sua forza”, dice in un’intervista al Fatto Quotidiano.

“Ora l’unica linea è la paura di andarsene a casa, ma così per il Movimento sarà solo un galleggiare stanco, dopo una storia straordinaria”, afferma. “In questo momento il M5s è identificato con il governo. Ma è il segno della nostra debolezza negli ultimi due anni. Ormai a raccogliere consenso è Conte mentre il Movimento cala, innanzitutto perché manca il confronto con i nostri rappresentanti nelle regioni e nei comuni, con gli iscritti e gli attivisti”. Sulla possibilità di un partito di Giuseppe Conte o di una sua candidatura, “lo considero il miglior premier degli ultimi 30 anni e non mi stupirei se stesse pensando di fare qualcosa del genere”, conclude Bugani.