Boccia: “Libertà di circolazione tra Regioni”

Il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, ospite a 'La vita in diretta' su Rai1, apre agli spostamenti tra regioni.

Francesco Boccia
Francesco Boccia

Il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, ospite a ‘La vita in diretta’ su Rai1, apre agli spostamenti tra regioni. “Abbiamo un paese che torna a vivere, lo fa nel giorno della Festa Repubblica. Torna la mobilità intraregionale, oggi sembra una conquista ma ce l’abbiamo fatta grazie ai tanti sacrifici degli italiani e si torna una a nuova normalità conquistata a da difendere. Dobbiamo guardare avanti sapendo che il virus vive con noi e non dimenticare i 33mila italiani che hanno perso la vita. A loro quindi dobbiamo tutto l’impegno e la responsabilità nell’affrontare questa nuova fase”.

Le parole di Boccia

“Torna la libertà di circolazione tra Regioni senza condizioni, è giusto che ogni presidente rafforzi il sistema di prevenzione e lo si fa rafforzando i presidi. Per l’app di tracciamento è iniziata la sperimentazione in 4 regioni, tutti possiamo già scaricarla, ovviamente sarà utilizzabile tra qualche giorno”.