Parisi: ha ragione Bonomi, il governo farà peggio del virus

Parisi: ha ragione Bonomi, il governo farà peggio del virus. "Ha già buttato in mille rivoli 75 miliardi di disavanzo", dice il promotore di #Ricostruire

Coronavirus, Parisi: se avesse colpito il Lazio anziché la Lombardia avremmo avuto i morti per strada
Stefano Parisi

Parisi: ha ragione Bonomi, il governo farà peggio del virus. “L’economia sta crollando. Perderemo più del 10% del PIL. La produzione industriale a maggio cala del 33,8% e ad aprile è calata del 44.3%. Un massacro. Peggio di altri grandi Paesi europei. Perdiamo quote di mercato, abbiamo chiuso prima degli altri, più a lungo degli altri e avremo dei danni infinitamente maggiori degli altri. Il Governo ha già buttato in mille rivoli 75 miliardi di disavanzo!“.

Parisi: ha ragione Bonomi, il governo farà peggio del virus

Lo scrive sulla sua pagina Fb Stefano Parisi, promotore di #Ricostruire, in un post in cui si schiera al fianco del presidente di Confindustria Bonomi. “Ha ragione Carlo Bonomi, questo Governo farà più danni del Covid. – dice Parisi – Invece di tirarsi su le maniche per riaprire le scuole subito, far ripartire la giustizia, preparare piani per far ripartire gli investimenti pubblici, si parla di dove andranno in vacanza gli italiani dopo essere stati tre mesi a casa! E la politica? Invece di cercare di capire le ragioni delle imprese, quelle che investono, creano occupazione, esportano e sono competitive nel mondo nonostante la pressione fiscale, la burocrazia, le infrastrutture, la scuola, i servizi e l’obsoleto impianto contrattuale italiano, attaccano Bonomi per lesa maestà. Si è permesso di dare la responsabilità al Governo. Attacchi concentrici sulla nuova Confindustria che ha solo detto la verità: siamo un Paese stanco, dominato da una politica assistenzialista e antimpresa. Bonomi vada avanti. Confindustria non si faccia intimidire. Torneremo a essere un grande Paese solo se saremo liberi, solo se avremo coraggio, passione e competenze”, conclude.