Gentiloni: “Mes, all’Italia conviene”

Paolo Gentiloni, Commissario europeo per l’Economia, ospite di 24 Mattino su Radio 24, non ha dubbi.Paolo Gentiloni, Commissario europeo per l’Economia, ospite di 24 Mattino su Radio 24, non ha dubbi.

Paolo Gentiloni
Paolo Gentiloni

Paolo Gentiloni, Commissario europeo per l’Economia, ospite di 24 Mattino su Radio 24, non ha dubbi. “L’appello sul Mes è sicuramente una richiesta ragionevole. Stiamo parlando di un pacchetto di prestiti che sono particolarmente vantaggiosi per Paesi che hanno un tasso di interesse più alto. A un Paese come l’Italia conviene avere questi tre tipi di prestiti, più che ad altri Paesi”.

Le parole di Gentiloni

Per Spagna e Grecia valgono le stesse considerazioni che valgono per l’Italia, poi vedremo se il governo spagnolo o il governo greco lo utilizzeranno o meno. Io non ho informazioni che non lo utilizzino, e neanche che ne abbiano già fatto richiesta. Teniamo conto che questo strumento è disponibile da 10 giorni, non è che sta lì in attesa da mesi”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.