Conte: “Coronavirus, Italia in prima linea”

Il premier Giuseppe Conte è intervenuto all'evento 'Financing for development in the era of covid -19 and beyond' promosso dalle Nazioni Unite, Canada e Giamaica.

Conte Visita a Piacenza

Il premier Giuseppe Conte è intervenuto all’evento ‘Financing for development in the era of covid -19 and beyond’ promosso dalle Nazioni Unite, Canada e Giamaica. “L’umanità sta attraversando una crisi che non ha precedenti per dimensioni e portata: una crisi che non conosce confini e non risparmia alcuna regione, minaccia la salute pubblica ma sfida anche i nostri sistemi sociali ed economici”.

Le parole di Conte

Il virus ha mostrato la nostra fragilità globale. Dobbiamo ora rafforzare la nostra capacità di ripresa e i nostri sistemi sanitari, ma anche proteggere e ricostruire, su nuove basi, il nostro tessuto sociale ed economico. Dobbiamo trasformare questa crisi in un’opportunità per trasformare le nostre società. Sin dall’inizio, l’Italia è stata in prima linea nella lotta contro il Covid-19. Durante l’apice della crisi, abbiamo ricevuto un grande aiuto dai nostri partner e amici internazionali. In cambio, vogliamo dare un contributo chiave ai nostri sforzi collettivi, come abbiamo dimostrato con il lancio e il finanziamento di ‘Access to Covid-19 Tools Accelerator’. Questa è solidarietà in azione”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.