Rossi: “Renzi e Salvini per tenersi a galla”

Il presidente della Toscana, Enrico Rossi, in un post su Facebook attacca Renzi e Salvini. "Il garantismo c'entra poco".

Il presidente della Toscana, Enrico Rossi, in un post su Facebook attacca Renzi e Salvini. “Il garantismo c’entra poco”.

Le parole di Rossi

“A guardare dall’esterno la vicenda dei rapporti tra i due Matteo, Salvini e Renzi, non sembrano esserci davvero grandi ideali o coerenze politiche, ma un gioco spregiudicato per tenersi reciprocamente a galla e, se possibile, aumentare il potere dell’uno e dell’altro. Salvini presenta la mozione di sfiducia contro Bonafede, sapendo bene che non passerà, ma aiutando Renzi, che voterà contro, ad aumentare così il suo potere nella maggioranza di governo e verso Conte. Ieri Renzi ha salvato Salvini dal processo per sequestro di persona e violazione dei trattati internazionali per avere impedito alla nave Open Arms di attraccare a Lampedusa. Se ne riparlerà in Senato. Sarà un passaggio in cui il voto di Renzi sarà ancora decisivo”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.