Coronavirus, Salvini vuol imitare Trump: “Stop soldi a Oms”

Coronavirus, Salvini vuol imitare Trump: "Stop soldi a Oms". Il leader della Lega lo ha detto in Senato rivolgendosi al ministro degli Esteri Di Maio

Coronavirus, Salvini vuol imitare Trump: “Stop soldi a Oms”. “Io spero che il ministro degli Esteri venga quanto prima in aula a dirci qual è la posizione dell’Italia” anche “sui silenzi dell’Organizzazione mondiale della Sanità, a cui chiedo vengano rimessi in discussione i contributi della Repubblica italiana se non tutela la sanità dei cittadini italiani”, sulla stregua di quanto deciso dal presidente americano Donald Trump.

Coronavirus, Salvini vuol imitare Trump: “Stop soldi a Oms”

L’ha detto Matteo Salvini intervenendo in aula al Senato. “Ci uniremo alla richiesta almeno di una Commissione d’inchiesta”, prosegue il leader della Lega, “per capire chi ha fatto e chi non ha fatto cosa perché potremmo finire il 2020 con l’assurdo di avere un’unica economia mondiale che cresce, che è quella cinese che, dopo aver volontariamente o involontariamente, non sta a me giudicarlo, causato una pandemia globale, sulle macerie di questa pandemia va ad acquistare aziende, dati, telefonia e alberghi in Italia e nel mondo. Non possiamo permetterlo”, conclude.