Ascani: “Scuola, ultimo giorno all’aperto”

La viceministra all'Istruzione Anna Ascani ha rilanciato una proposta su Twitter sul tema della scuola, chiusa ormai da tre mesi.

La viceministra all’Istruzione Anna Ascani ha rilanciato una proposta su Twitter sul tema della scuola, chiusa ormai da tre mesi. “Il CTS ha detto che l’ultimo giorno di scuola non si può fare ‘in classe’. Ed io su Repubblica avevo detto ‘almeno all’aperto si può’. Lavoriamo per permetterlo quindi all’aperto, in sicurezza. Non si può negare a bambini e ragazzi delle classi terminali questa possibilità”.

Le parole della Ascani

In un primo momento il Comitato tecnico scientifico aveva detto no anche ai centri estivi. Poi si è trovato il modo di organizzarli in sicurezza. Dobbiamo fare lo stesso per l’ultimo giorno di scuola”. Così la Ascani ha ribadito il concetto anche sulla sua pagina Facebook.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.