Di Maio: “Serve una riforma fiscale”

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, è tornato a parlare alla trasmissione Frontiere su Rai 1.

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, è tornato a parlare alla trasmissione Frontiere su Rai 1. “In momenti di crisi come questa il welfare va rafforzato e si abbassano le tasse: serve un importante riforma fiscale proprio per affrontare le difficoltà che abbiamo di fronte”.

Le parole di Di Maio

“Per aiutare a riavviare il turismo straniero in Italia sarà importante che tutte le Regioni possano dare indicazioni omogenee ai turisti. Sentirò nei prossimi giorni il presidente delle Regioni. Sono sicuro che il ministro Boccia farà un ottimo lavoro di coordinamento, perché abbiamo bisogno che le Regioni non mettano misure diverse, altrimenti il turista non sa come muoversi da una regione all’altra. Dobbiamo salvare quel che possiamo salvare dell’estate per aiutare i nostri imprenditori. Lavoriamo affinché il 15 giugno si possa ripartire tutti insieme in Europa: il 15 giugno per il turismo è un po’ il d-day europeo”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.