Gentiloni: “Tutti facciano necessario per l’economia”

Il commissario all'economia Paolo Gentiloni chiama tutti a raccolta. "Deve esserci un orientamento di bilancio che sostiene la situazione in tutti gli Stati membri. Raccomandiamo di prendere tutte le misure necessarie per sostenere l'economia e assicurare la ripresa".

Recovery Fund, Gentiloni:
Paolo Gentiloni

Il commissario all’economia Paolo Gentiloni chiama tutti a raccolta. “Deve esserci un orientamento di bilancio che sostiene la situazione in tutti gli Stati membri. Inoltre raccomandiamo di prendere tutte le misure necessarie per sostenere l’economia e assicurare la ripresa”.

Le parole di Gentiloni

Quando la situazione si normalizzerà, è vitale evitare l’errore del passato, quando gli investimenti furono la prima vittima del consolidamento. Le raccomandazioni Ue di quest’anno mettono l’accento sulla lotta alla pianificazione fiscale aggressiva, priorità più chiara rispetto al passato. Alcuni elementi nei sistemi fiscali di alcuni Stati Ue sono ancora usati dalle aziende per fare pianificazioni aggressive. Non può esserci quindi spazio per simili pratiche nell’Europa della solidarietà e dell’equità”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.