Conte: “Riavviare il motore del Paese”

Il premier Giuseppe Conte ha riferito in aula alla Camera sull'emergenza Covid-19 e sulle riaperture. "E' arrivato il momento di riavviare il motore economico e produttivo del Paese".

Il premier Giuseppe Conte ha riferito in aula alla Camera sull’emergenza Covid-19 e sulle riaperture. “E’ arrivato il momento di riavviare il motore economico e produttivo del Paese“.

Le parole di Conte

Dopo aver superato la fase più acuta dell’emergenza, la sfida che ci attende non è meno insidiosa di quella affrontata all’inizio dell’emergenza. Gli italiani hanno infatti pienamente compreso il rischio di un virus insidioso e sconosciuto, hanno condiviso un grande sforzo per contenerlo e mitigarlo. Le misure, tranne alcune eccezioni prontamente sanzionate, sono state ovunque rispettate con disciplina e consapevolezza. Se oggi possiamo dire che il peggio è alle nostre spalle lo dobbiamo ai cittadini, che hanno compiuto sacrifici e modificato le loro abitudini di vita”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.