Meloni: “Accordo Francia-Germania, comandano loro”

Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, ospite di 'Fuori dal coro' su Retequattro non è convinta dell'accordo franco-tedesco.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, ospite di ‘Fuori dal coro’ su Retequattro non è convinta dell’accordo franco-tedesco. “Ieri la Merkel e Macron si sono incontrati in quello che è l’accordo di Aquisgrana. E’ sostanzialmente un accordo bilaterale tra Francia e Germania. Fanno il super Stato e si mettono d’accordo su tutto prima di parlare con il resto d’Europa. Tanto per ricordarci che comandano loro, ieri si sono incontrati e hanno fatto questa proposta sul Recovery Fund”.

Le parole della Meloni

Mentre Gentiloni aveva detto che questo Recovery fund avrebbe dovuto essere di mille e seicento miliardi ieri la Merkel e Macron ci dicono che sono 500 miliardi e quindi siamo molto lontano dai fondi che ci erano stati promessi. Prima di dire che bello vorrei sapere di cosa stiamo parlando, di come si finanzia, di qual è la nostra quota parte e di quali sono le condizioni per accedere a questi fondi”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.