Zaia: “Irresponsabile chi non vuole l’autonomia”

In un'intervista al Corriere della Sera il governatore del Veneto Luca Zaia ribadisce la sua linea, basata sul potere alle Regioni.

Zaia
Foto: Twitter

In un’intervista al Corriere della Sera il governatore del Veneto Luca Zaia ribadisce la sua linea, basata sul potere alle Regioni. “Credo che la vicenda Coronavirus abbia dimostrato fino in fondo l’importanza dell’autonomia. Lei pensi che cosa sarebbe stata questa epidemia se tutto fosse stato gestito da Roma”.

Le parole di Zaia

Penso che ci sia un retaggio recondito di alcuni palazzi che non sono disposti a condividere mai qualunque forma di autonomia. Vista da Roma l’autonomia è una sottrazione di potere e al contrario vista da noi, è un’assunzione di responsabilià. Ma io credo che irresponsabile sia chi non vuole l’autonomia”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.