Sfiducia a Bonafede? Il balletto di Iv. Bellanova: “Valuteremo…”

Sfiducia a Bonafede? Il balletto di Iv, Bellanova: "Valuteremo...". Perché, osserva la ministra delle politiche agricole, "servono cambiamenti"

Bellanova:
Teresa Bellanova

Sfiducia a Bonafede? Il balletto di Iv. Bellanova: “Valuteremo…”. Il destino dell’esecutivo giallorosso dipende dal voto di 17 senatori renziani, più qualche peones del Misto. A due giorni dal voto sulle mozioni di sfiducia presentate dal centrodestra e da Emma Bonino contro il Guardasigilli Alfonso Bonafede Italia Viva, che lamenta non da oggi scarsa considerazione nella maggioranza, si gode la sua centralità.

Sfiducia a Bonafede? Il balletto di Iv. Bellanova: “Valuteremo…”

Ascolteremo Bonafede. E’ evidente a tutti che noi abbiamo posizioni diverse e il giustizialismo non lo condividiamo. Nel mio gruppo ci sono molte spinte per sostenere le mozioni di sfiducia a partire da quella presentata da Bonino. Ma ascolteremo il ministro e decideremo”, commenta la ministra delle politiche agricole Teresa Bellanova, reduce dalla battaglia vittoriosa sulla regolarizzazione degli immigrati, ad Agorà su Rai3. Oltre che collega di Bonafede, Bellanova è dirigente di Iv, il partito di Matteo Renzi, che con Bonafede ha perso il duello sulla prescrizione. “Domani ascolteremo Bonafede e decideremo sulla base di quello che dice. Perché è evidente che bisogna produrre dei cambiamenti”, aggiunge Bellanova. Quali, com’è normale in politica, andrà discusso in privato, con Giuseppe Conte.