Toti: “Regioni hanno meritato questa autonomia”

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in un'intervista all'Adnkronos sulla Fase 2 si è detto soddisfatto.

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in un’intervista all’Adnkronos sulla Fase 2 si è detto soddisfatto. “Le Regioni se la sono meritata questa autonomia, se la sono meritata nel momento più pesante dell’epidemia, se la sono meritata anche con la collaborazione con il governo. Che non vuol dire essere sempre d’accordo ma avere un serio dialogo istituzionale. Se la sono meritata soprattutto i cittadini che con grande abnegazione e responsabilità hanno rispettato tutte le regole. Cosa che dovranno continuare a fare anche adesso”.

Le parole di Toti

Usciamo dall’epoca dei divieti ed entriamo nell’epoca delle regole, abbiamo fatto molta fatica come Conferenza delle Regioni a stabilire regole comuni, serie e applicabili concordate con le categorie e quindi non è una falsa partenza ma una partenza vera. Quindi, confortati da dati tutto sommato positivi, direi che si riparte”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.