Fca, Della Vedova: “3mld buttati in Alitalia e il problema è il prestito all’ex Fiat?”

Fca, Della Vedova: "3mld buttati in Alitalia e il problema è il prestito al'ex Fiat?". Il segretario di +Europa lo scrive su twitter

Fca, Della Vedova: “3mld buttati in Alitalia e il problema è il prestito all’ex Fiat?”. La notizia del giorno resta la garanzia Sace, quindi pubblica, su un prestito da 6,3 miliardi richiesta da Fca, soprattutto dopo le parole critiche del vicesegretario del Pd Andrea Orlando, la cui eco non è stata spenta da quelle di diverso segno del premier Conte. Il mondo politico e non solo ancora ribolle. “Dei tre miliardi buttati per rifare una piccola Alitalia in perdita non si discute. Una garanzia pubblica per un prestito di una banca privata a Fca secondo i vincoli del Dl liquidità diventa affare di stato. Sto con Bentivogli: il prestito è un aiuto al sistema Italia. Si monitori piuttosto con rigore il rispetto della legge”.

Fca, Della Vedova: “3mld buttati in Alitalia e il problema è il prestito all’ex Fiat?”

Lo scrive su Twitter il segretario di +Europa Benedetto Della Vedova, che aggiunge: “Su fisco, regole societarie in Olanda e nella Ue discutiamo guardando al futuro e senza penalizzare l’industria italiana”.