Sala: “Milano ultra flessibile su spazi all’aperto di bar e ristoranti”

Consueto video messaggio del sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

Consueto video messaggio del sindaco di Milano, Giuseppe Sala. “Il Consiglio comunale ha preso una delibera che rende gratuiti gli spazi all’aperto per bar, ristoranti e altre attività commerciali”.

Le parole di Sala

I consiglieri sono stati molto rapidi. Ora toccherà a noi essere rapidi, limitando al massimo la burocrazia per cercare di concedere operativamente questi spazi. Saremo ultra flessibili, ovviamente resteranno i vincoli di sicurezza e i pedoni si muovere con facilità. Cercheremo di dare una bar e ristoranti che sono in una situazione veramente drammatica. Con i sindaci dei capoluoghi di provincia lombardi abbiamo avuto una videoconferenza con il presidente Fontana. Chiediamo di sapere se lunedì Regione Lombardia autorizza la riapertura degli esercizi commerciali che il governo dice potranno essere aperti. Il presidente Fontana ci ha detto che non aveva ancora a disposizione tutti i pareri per prendere una decisione e che oggi avrebbe incontrato il comitato tecnico scientifico”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.