Catalfo: “Raggiunto altro importante traguardo”

La ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, ai microfoni della trasmissione 'L’Italia s’è desta' su Radio Cusano Campus ha parlato del dl Rilancio. "E' un altro importante traguardo che abbiamo raggiunto. Ci sono importanti misure che aiutano lavoratori ed imprese in questo periodo di transizione, di ripartenza".

Nunzia Catalfo sul caso dell'ex br Saraceni
Nunzia Catalfo sul caso dell'ex br Saraceni

La ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, ai microfoni della trasmissione ‘L’Italia s’è desta’ su Radio Cusano Campus ha parlato del dl Rilancio. “E’ un altro importante traguardo che abbiamo raggiunto. Ci sono importanti misure che aiutano lavoratori ed imprese in questo periodo di transizione, di ripartenza”.

Le parole della Catalfo

In questo nuovo decreto, il farraginoso passaggio con le regioni è stato eliminato e l’azienda potrà fare richiesta direttamente all’Inps anche sul pregresso. Nel frattempo dobbiamo rivedere tutti gli ammortizzatori sociali e fare un nuovo strumento più fluido. Insieme ai ministri Bonetti, Azzolina e Spadafora, oltre a regioni e Anci, stiamo definendo linee guida per far sì che vengano aperti i centri estivi e dare la possibilità alle famiglie di portare i bambini in questi centri e poter andare a lavorare. Il bonus baby sitter può essere speso anche per questi centri estivi”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.