Papa Francesco: “Preghiamo per gli infermieri, esempio eroicità”

Papa Francesco all'inizio della messa del mattino a Casa Santa Marta si è rivolto verso una categoria di lavoratori in particolare.

Papa Francesco
Foto: Flickr

Papa Francesco all’inizio della sua messa del mattino, celebrata come sempre a Casa Santa Marta, si è rivolto verso una categoria di lavoratori in particolare, in questo periodo ancora di emergenza legato al Coronavirus.

Le parole di Papa Francesco

Oggi è la giornata degli infermieri: ieri ho inviato un messaggio, e preghiamo oggi per gli infermieri, le infermiere, uomini, donne, ragazzi, ragazze, che hanno questa professione, più di una professione, è una vocazione, una dedizione. Il Signore li benedica. E in questa tempo della pandemia hanno dato esempio di eroicità. E alcuni hanno dato la vita. Preghiamo per gli infermieri e le infermiere”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.