Gualtieri: “Deciso di abbonare saldo e l’acconto dell’Irap”

Importante annuncio del ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, nel corso di 'Che tempo che fa'. "Per dare un maggiore aiuto alle imprese abbiamo deciso di abbonare il saldo e l'acconto dell'Irap".

Dl aprile Gualtieri
Foto: Twitter

Importante annuncio del ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, nel corso di ‘Che tempo che fa’. “Per dare un maggiore aiuto alle imprese abbiamo deciso di abbonare il saldo e l’acconto dell’Irap”.

Le parole di Gualtieri

Ci saranno ristori a fondo perduto per le pmi con 5 mln di fatturato, che saranno dati con un bonifico da parte dell’Agenzia delle Entrate. Nel dl Rilancio ci saranno 12 mld per saldare i crediti che le imprese vantano verso la Pa. Non si può lasciare la mano invisibile del mercato. Lo Stato interverrà con le sue risorse. Siamo pronti ad aiutare le imprese a ripartire per reggere questa sfida straordinaria. E per quelli che non ce la fanno a pagare le bollette introdurremo esenzioni dagli oneri di sistema, cioè di quella parte della bolletta non indifferente dal punto di vista del costo e che non è legata al consumo”.