Gallera: “I risultati della riapertura li vedremo tra 10-15 giorni”

L'assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, è intervenuto in collegamento con 'Mattino Cinque' su Canale 5.

Coronavirus in Lombardia
Foto: Twitter

L’assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, è intervenuto in collegamento con ‘Mattino Cinque’ su Canale 5. “I dati sono positivi, il +18 delle terapie intensive di ieri è un dato tranquillo, abbiamo 5mila persone ricoverate, può esserci che qualcuno si aggravi e non è quello un campanello di allarme. Finché i dati continuano a ridursi così la situazione è positiva. I risultati della riapertura li vedremo tra 10-15 giorni. C’è un monitoraggio costante e continuo”.

Le parole di Gallera

L’obbligo di misurare la temperatura nei luoghi di lavoro si avvia da oggi in Lombardia e ci aiuterà a incrociare un dato sul territorio, sarà utilissimo per governare la diffusione del virus. E’ chiaro che i bar e i ristoranti sono i luoghi più sensibili. Noi abbiamo sempre detto ‘non quando ma come’. Questa sarà una settimana molto intensa, se alcune attività avranno individuato come riaprire in sicurezza potrebbero riaprire. Immagino forse i parrucchieri”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.