Fico: “Serve dialogo tra maggioranza e opposizione”

Il presidente della Camera Roberto Fico a Unomattina chiede l'aiuto di tutti. "E' molto importante che ci sia un dialogo tra maggioranza e opposizione, serrato, onesto, franco, per far sì che l'Italia superi emergenze e crisi".

Il presidente della Camera Roberto Fico a Unomattina chiede l’aiuto di tutti. “E’ molto importante che ci sia un dialogo tra maggioranza e opposizione, serrato, onesto, franco, per far sì che l’Italia superi emergenze e crisi”.

Le parole di Fico

In questi mesi alla Camera abbiamo lavorato abbastanza bene tra maggioranza e opposizione, siamo riusciti a portare avanti l’attività legislativa. Bisogna continuare, essere chiari negli intenti. Un momento di coesione nazionale che non significa governo unità nazionale ma coesione nelle responsabilità che la classe politica deve avere in questo momento difficile va portato avanti. Ogni volta che le comunità si mettono insieme ci possono essere delle rivalse egoistiche dai vari Stati. Dobbiamo lottare contro gli egoismi, ogni egoismo non aiuta a uscire dalla crisi. All’interno di una comunità che si aiuta possiamo uscire dalla crisi anche con un’altra Europa. Stiamo costruendo una nuova Europa così come il nostro Paese”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.