Conte: “Valutiamo se è possibile anticipare aperture”

Il premier Giuseppe Conte ha incontrato Rete Imprese Italia: "Dobbiamo affrontare un periodo di grandi sofferenze. Bisogna lavorare tutti insieme e affrettarsi per portare questa settimana in Cdm il decreto legge sulle misure economiche".

Il premier Giuseppe Conte ha incontrato Rete Imprese Italia: “Dobbiamo affrontare un periodo di grandi sofferenze. Bisogna lavorare tutti insieme e affrettarsi per portare questa settimana in Cdm il decreto legge sulle misure economiche”.

Le parole di Conte

Dal governo non c’è alcuna volontà di protrarre questo lockdown residuo. Se c’è la possibilità di anticipare qualche data, possiamo anche valutare delle aperture ulteriori. Siamo nelle condizioni di un piano che ci consenta di tenere sotto controllo la curva del contagio anche a livello territorialmente molto circoscritto. L’imprenditore suicidatosi a Napoli? Non conosciamo ancora i dettagli di questa vicenda, siamo vicini alla famiglia dell’uomo, che lascia la moglie e una figlia”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.