Von der Leyen: “Raccolti 7,4 miliardi di euro, ma servirà di più”

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha parlato al termine della maratona per la raccolta fondi World against Covid-19.

Coronavirus, von der Leyen: la riapertura sia graduale, e la diffusione della malattia costantemente monitorata
Ursula Von Der Leyen

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha parlato al termine della maratona per la raccolta fondi World against Covid-19.

Le parole della Von der Leyen

In poche ore abbiamo raccolto 7,4 miliardi di euro, per vaccini, diagnostica, e terapia, lavorando tutti insieme. Ma servirà di più, questo è solo un primo sprint. Abbiamo bisogno che tutti siano a bordo. Ho appena ricevuto un messaggio da Madonna che ha annunciato un contributo di un milione di dollari al coronavirus global response e questo ci dimostra che la risposta globale include anche la società civile e la comunità globale di cittadini. Il 4 maggio segnerà una svolta nella lotta contro il coronavirus, i partner sono molti ma il fine è unico. Dobbiamo unire le forze e donare. Dobbiamo raggiungere almeno 7,5 miliardi di euro, o 8 miliardi di dollari”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.