Conte: “Futuro Italia in nostre mani, insieme ce la faremo”

Il premier Giuseppe Conte ha aperto su Facebook la Fase 2. "Sarà una nuova pagina che dovremo scrivere tutti insieme, con fiducia e responsabilità".

Conte: 4,3 miliardi ai comuni per emergenza alimentare
Giuseppe Conte

Il premier Giuseppe Conte ha aperto su Facebook la Fase 2. “Sarà una nuova pagina che dovremo scrivere tutti insieme, con fiducia e responsabilità”.

Le parole di Conte

Fino ad oggi la maggior parte dei cittadini è stata al riparo nelle proprie case. Da ogg oltre 4 milioni di italiani torneranno al lavoro, si sposteranno con i mezzi pubblici, molte aziende e fabbriche si rimetteranno in moto. E saranno ben più numerose le occasioni di un possibile contagio, che potremo scongiurare solo grazie a un senso di responsabilità ancora maggiore. Come mai prima, il futuro del Paese sarà nelle nostre mani. Serviranno la collaborazione, il senso civico e il rispetto delle regole da parte di tutti. Dovremo tenere sempre alta l’asticella dell’attenzione, mantenere la distanza interpersonale, indossare la mascherina quando e dove sarà necessario, lavarci spesso e con cura le mani. Più saremo scrupolosi nell’osservare le indicazioni di sicurezza e prima potremo riconquistare altri spazi di libertà. Non sperperiamo quello che abbiamo faticosamente guadagnato in cinquanta giorni”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.