Azzolina: “Le critiche sono sempre utili”

La ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina dopo aver parlato dell'ipotesi di un rientro a scuola con possibile didattica mista ha fatto il punto della situazione.

Azzolina ritorno a scuola
Foto: Twitter

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina dopo aver parlato dell’ipotesi di un rientro a scuola con possibile didattica mista ha fatto il punto della situazione.

Le parole della Azzolina

Non sono decisioni già prese o imposte, sono elementi di dibattito, basati sul lavoro che stiamo portando avanti con il Comitato di esperti che sta collaborando con il Ministero per la ripresa delle attività e il Comitato tecnico scientifico che supporta il Governo dall’inizio dell’emergenza. Di questo ho parlato in tv, di proposte. Le critiche sono sempre utili, basta che non siano pretestuose. Dopo il mio intervento si è aperto un ampio dibattito sul rientro a settembre. Bene. Vuol dire che finalmente tutti sono davvero interessati alla scuola e al suo futuro. Anche chi, in passato, l’ha sottoposta a tagli lineari o ha dimenticato di occuparsene come avrebbe dovuto e aveva promesso di fare. Le difficoltà che viviamo oggi sono frutto di trascorsi che tutti conosciamo”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.