Renzi: “Se non parte fase 2, fuori da maggioranza”

Matteo Renzi, ospite di 'Porta a Porta', fa tremare il Governo.

Matteo Renzi, ospite di ‘Porta a Porta’, fa tremare il Governo.”Se la gente non vede arrivare i soldi è evidente che la fase due non parte ed è evidente che noi non possiamo stare in maggioranza: in quel caso non sono io che faccio il meccano o il Lego delle nuove maggioranze: penso che non si andrà a votare perché non ci sono le condizioni per andare a votare fino al 2023, penso che in Parlamento vedremo se ci sarà una nuova maggioranza”.

Le parole di Renzi

Quello che è certo è che per me se Conte ha i numeri con Berlusconi per andare avanti, io non ho nessun problema né nei confronti di Conte né di Berlusconi. Alle aziende serve liquidità. Nel 2022 ripartiremo, speriamo anche prima, ma se le aziende ci arrivano morte di cosa stiamo parlando? Oggi si è tenuta l’ultima conferenza stampa delle 18 della Protezione civile: se continua così dal primo ottobre faremo ogni giorno la conferenza stampa dei fallimenti non dei contagiati”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.