Gentiloni: “Choc economico senza precedenti”

Il commissario europeo all'Economia Paolo Gentiloni è intervenuto sul canale YouTube di Più Europa, in collegamento con Benedetto Della Vedova.

Recovery Fund, Gentiloni:
Paolo Gentiloni

Il commissario europeo all’Economia Paolo Gentiloni è intervenuto sul canale YouTube di Più Europa, in collegamento con Benedetto Della Vedova.

Le parole di Gentiloni

“La stima preliminare di Eurostat sul Pil dell’area euro e dell’Ue nel primo trimestre del 2020 è un’ulteriore indicazione che l’Europa sta vivendo uno choc economico senza precedenti in epoca contemporanea. Ed è vitale che l’Ue affronti questa sfida. E’ per questo che serve un piano per la ripresa che sia sufficientemente grande, mirato alle economie e ai settori più colpiti, e che possa essere dispiegato nei prossimi mesi. Se non ora, quando?”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.